martedì 26 ottobre 2010



Mantieni alto il volo del tuo cuore

Mantieni alto il volo del tuo cuore
come se fossi un’aquila reale
Lo sai che da lassù tutto è diverso,
immensamente grande
ed ampia è la visuale
Come ora , ad esempio,
che l’autunno si espande
dall’alto tu vedresti
un quadro di Van Gogh
non solo foglie morte
calpestate nel viale
da mille suole e più.
Mantieni alto il volo del tuo cuore
come se fossi un falco pellegrino
Scendi in picchiata solo se hai bisogno
del cibo per le mente
o per sfamar la prole
poi torna alle tue cime
Che mai ti renda servo,
con maschera di cuoio
lusinghe e laccio al piede, un falconiere.


( Sara Ferraglia )

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cioe'
devo aver gli ormoni stanchi oppure gia' mi prende la senilita' ma io qualsiasi cosa tu scriva non posso trattenere qualche lacrima di commozione
eh si lo so che l'ho gia' detto e che ogni volta mi ripeto ma piangere anche di un falco
eppure si
perche' ognuno sa d'avere ali e rifugge il falconiere ognuno sa che si deve sempre un po' volare
anche quando il cuore e' pesante da portar su
e gli occhi si lasciano corrompere
dalle foglie cadute

grazie Sara
Senza punti e virgole
la tua solita sorella

cristina bove ha detto...

Delicatissima e di significato così profondo da commuovere.
Auguri a te e a tua figlia!

Anonimo ha detto...

Che bella questa tua Sara. Mi piace molto lo spirito, il piglio.

A presto :-)

Fiorella