mercoledì 17 dicembre 2008

Per Francesca che sta aspettando...

Il presepe di una madre. 

Notte per me che sto immaginando 
come saranno gli occhi e le tue mani 
Notte per te che al buio stai sognando 
di sconosciuti viaggi nel domani 
 Tu presto nascerai anima bella
 in un tempo malato di follìa
 dove brilla un pò meno anche la stella 
che guidò molte genti sulla via
 Intorno a te saranno luci ed ombre 
rari silenzi e inutili parole 
grandi deserti e città immense ingombre 
di falsi miti e di persone sole 
 Per te stanotte chiedo a stelle e luna d’essere 
quel che sono eternamente
 luci nel buio se la notte abbruna
 e fari per il cuore e per la mente
 E tu amore mio devi aspettare 
che tutto quanto al mondo prenda forma
 che il cielo cielo sia e il mare mare 
che lasci il piede tuo sul suolo l’orma

( Sara Ferraglia )

2 commenti:

sole ha detto...

Anita salta su e giù ringraziando!!! la mammma non riesce a smettere di piangere!! tua figlia dice che non sono gli ormoni quindi è veramente una tragedia!! tu sei semplicemente stupenda!!! grazie

Anonimo ha detto...

Buonasera Sara, sono lidea53, spero che ti ricorderai un pò di me, avevo preso in prestito la tua stupenda poesia "Tu ed io sorelle"non sò se ti sono giunte le mie scuse, rieccole"Ciao Sara, scusami tantissimo, hai ragione, ho dimenticato, sai era da parecchio tempo che non scrivevo più, ed è come se fossi di nuovo ai primi tasti!
Pensa, che appena trovata la tua poesia, avevo perso l'indirizzo del tuo blog, non l'avevo salvata, ma il mio computer si, e così l'ho ritrovata, nulla accade per caso. L'ho dedicata alla mia ex-cognata, promossa allo stato di sorella, e la tua poesia e le tue parole, descrivevano quello che avevo nel cuore e non sapevo esprimere!
Ti ringrazio tanto Sara. Passerò di nuovo sul tuo blog, e
per donami! Buona serata, anzi Buona nottata! lina".Il tuo blog e le tue poesie mi affascinano, grazie per donarcele, ti scrivo per augurarti un Buon Natale dal cuore, e per un Anno 2009, un pò migliore! Grazie di tutto ciò, che ci doni! COn amicizia Lina